Tutto sul nome GIOVANNI DAVIDE

Significato, origine, storia.

Il nome Giovanni Davide ha origine italiana e significa "il Signore ci dona". Deriva dal nome biblico di San Giovanni Battista, che era il precursore di Gesù Cristo e che è stato decapitato su richiesta della regina Erode.

La storia del nome Giovanni Davide risale al periodo medievale in Italia. Nel corso dei secoli, è stato portato da molte persone importanti, tra cui diversi sovrani italiani, come il re di Napoli Giovanni II d'Angiò-Durazzo e il duca di Milano Giovanni II Visconti. Tuttavia, il nome non è mai stato così diffuso come nel XIX secolo, quando è stato dato a molti bambini in tutta Italia.

Oggi, il nome Giovanni Davide è ancora molto popolare in Italia e viene spesso scelto per i neonati maschi. È un nome forte e tradizionale che evoca l'immagine di una persona leale e fedele ai propri valori. Tuttavia, come tutti i nomi, la sua significatività dipende dalla persona che lo porta e dalle esperienze che ha vissuto.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome GIOVANNI DAVIDE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Giovanni Davide è stato dato a solo 6 bambini ogni anno dal 2000. In totale, ci sono state 6 nascite con questo nome in Italia durante questo periodo di tempo.